Aggiornamento hardware necessario

Informazioni sulla sostituzione dell'hardware.

In questa pagina sono disponibili tutte le informazioni importanti per eseguire con successo la sostituzione dell'hardware delle attuali unità TP3, TP4 e TP5 alla luce del Life Cycle Management e dell'imminente spegnimento delle reti 2G e 3G. Allo spegnimento della rete 2G tenere assolutamente in considerazione anche i veicoli in transito (per esempio attraverso la Svizzera dal 31.12.2022).

Spegnimento delle reti 2G e 3G

Panoramica dei Paesi interessati dallo spegnimento pianificato delle reti

Quali Paesi sono interessati? 2G3G_Network_Availability_Map.pdf.

Processo di sostituzione dell'hardware

Quattro passaggi per una sostituzione dell'hardware di successo:

1. Ordinare l'hardware e fissare un appuntamento in officina

Componenti per i veicoli Mercedes-Benz: controllare nel catalogo standard (Xentry Parts Information)

Componenti per i veicoli di altra marca

2. Disattivare il veicolo con il vecchio hardware

Disattivare il veicolo 2-3 giorni PRIMA dell'appuntamento in officina.

Riquadro Attiva/Disattiva Selezionare Disattiva.

3. Il veicolo viene modificato in officina

Istruzioni per i veicoli Mercedes-Benz: controllare nel catalogo standard (Xentry Parts Information)

Istruzioni per i veicoli di altra marca (1)

Istruzioni per i veicoli di altra marca (2)

Istruzioni di controllo per i veicoli di altra marca

Il numero da chiamare è reperibile tramite il generatore di numeri di telefono. Per averlo, inserire il numero ICCID indicato nel link sottostante.

4. Far attivare il veicolo con il nuovo hardware

Effettuare l'attivazione dopo aver completato con successo la modifica

FleetBoard: Online Support Center -> Riquadro Attiva/Disattiva: Selezionare Attiva.

All'attivazione, si prega di indicare anche il numero di serie (vedi sotto) dell'unità interessata nell'Online Support Center.

 

Qui è disponibile il numero di serie / ICCID:

Ricerca numero di telefono:

Contatto: