Aggiornamento Certificati Client-Server
Versione 1.26.0 (28/08/2018)
Per noi di Fleetboard la sicurezza dei dati è molto importante. Per questo motivo, proteggiamo i suoi dati applicando gli standard di sicurezza più elevati. Manteniamo così aggiornati anche i certificati relativi all’uso criptato dei dati Fleetboard.
Entro il 29 settembre 2018 aggiorneremo i certificati di criptazione. La preghiamo quindi di eseguire gli aggiornamenti di seguito indicati entro al più tardi la data menzionata.
Dopo il 29 settembre 2018 i servizi Fleetboard non saranno più utilizzabili criptati sule versioni Cockpit e Java meno recenti.
Che cosa fare ora
Io utilizzo Fleetboard Cockpit
- Installi l’aggiornamento Cockpit successivo al posto della versione Cockpit utilizzata fino a quel momento su tutti i terminali sui quali utilizza Fleetboard – un aggiornamento da Cockpit non è sufficiente.
- Allo scopo utilizzi queste istruzioni.
- L’aggiornamento Cockpit successivo (versione 1.26.0, 28/08/2018) sarà disponibile probabilmente dal 28 agosto 2018 e assicura una comunicazione senza problemi con i nuovi certificati.
- Esegua gli aggiornamenti al più tardi entro il 29 settembre 2018 – successivamente non sarà più possibile un uso criptato dei dati Fleetboard.
Utilizzo i Fleetboard Web Services tramite interfaccia SOAP
Se necessario, condivida le seguenti informazioni con il partner software:
- Per consentire ai client di continuare ad utilizzare i dati Fleetboard criptati (via HTTPS), il certificato «DigiCert Global Root G2» deve essere integrato nel Keystore oppure nel Windows-Cert-Store. Solo in questo modo viene assicurato un collegamento criptato e sicuro.
- Il certificato è disponibile qui per il download.
- Faccia attenzione che sia integrata l’intera catena incl. «DigiCertSHA2ExtendedValidationServerCA.crt».
- Se utilizza un’implementazione Java, è sufficiente dotare i client delle nuove versioni Java (min. Java 8u91).
- Abbiamo creato una pagina di prova tramite la quale può provare se gli aggiornamenti sono stati implementati con successo.
- Esegua gli aggiornamenti al più tardi entro il 29 settembre 2018 – successivamente non sarà più possibile un uso criptato dei dati Fleetboard.
Utilizzo la DispoPilot.app
- Impiega la DispoPilot.app su un sistema Android? Aggiorni la app alla versione 5.4.3 tramite il Google Play Store.
- Non scarica la DispoPilot.app da Google Play Store? Si rivolga al Fleetboard Consulting che le ha fornito il supporto durante la configurazione della DispoPilot.app.